top of page
Giulia Cianca

GIULIA CIANCA

Giulia Cianca.jpg

Giulia Cianca nasce a Roma nel 1992, all’età di 10 anni frequenta il coro di voci bianche della Scuola Popolare di musica di Testaccio e dal quel

momento non l’abbandonerà più la passione per il canto. Dopo il diploma prosegue gli studi di canto moderno presso il Saint Louis College of Music, dove studia con numerosi insegnanti, quali: Stefania Del Prete, Maria Grazia Fontana, Claudia Marss, Giovanni Imparato e molti altri. Si diploma in canto jazz indirizzo popular con votazione 110/110 a luglio 2018.

 

Contemporaneamente porta avanti la preparazione per l’insegnamento della propedeutica musicale frequentando i corsi, di primo e secondo livello, della metodologia di insegnamento Orff-Schulwerk, dove si specializza per l’insegnamento ai bambini della scuola dell’infanzia.

Prosegue i suoi studi di canto con l’ammissione al corso di biennio presso l’Accademia di Siena Jazz con Diana Torto, che la introdurrà nel mondo del jazz e dell’armonia moderna. Si appassiona alla musica improvvisata lavorando con numerosi musicisti, quali: Marco Colonna, Giancarlo Schiaffini, Luca Venitucci e molti altri.

Ad oggi insegna canto moderno e jazz in numerose scuole private di Roma e svolge lezioni di propedeutica musicale in scuole materne e associazioni.

bottom of page