DAHL AH LEE
​
Nasce a Seoul (Corea del sud) nel 1983. Fin dall'età di 3 anni si è avvicinata alla musica con lo studio del pianoforte per poi cominciare con il violino all'età di 10 anni.
​
A 19 anni è stata ammessa all'università Musicale Hansae di Seoul dove ha proseguito lo studio del violino con il maestro Sin Eun Ryoung. Successivamente si è trasferita in Italia, prima a Genova con il maestro Mario Trabucco presso il conservatorio "Niccolò Paganini" e dopo a Roma nella classe del maestro Pasquale Pellegrino presso il conservatorio " S. Cecilia" di Roma, dove ha conseguito il diploma nel 2011.
​
Inoltre ha continuato a perfezionarsi con il maestro Cristiano Gualco (primo violino del Quartetto di Cremona) e con il maestro Marco Lenzi.
La sua attività concertistica è varia e spazia da formazione orchestrali a varie ensemble cameristici in Italia e all'estero, esibendosi in numerosi teatri come l' Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro degli Arcimboldi di Milano, Teatro di San Carlo di Napoli, Teatro di Carlo Felice di Genova.
Si è esibita all' estero al Summer Festival di Berna (Svizzera), “Festival Culturel Européen en Algérie" (Algeria) e “Classical Music Festival" di Pula (Croazia). Ha partecipato inoltre a molti programmi televisivi, tra cui "Progidi- La musica è vita", "Viva Rai2", "Tu sí que vales".
Attualmente è membro del Quartetto Sharareh