top of page
Davide Lucchesi
davide.jpg

       DAVIDE MARIA LUCCHESI

Nato a Napoli nel 1976. Intraprende sin da piccolo gli studi in pianoforte col pianista e compositore M° Vincenzo Palermo e presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Si diploma in Musicoterapia successivamente al corso triennale di Musicoterapia dell’ISFOM di Napoli alla guida di Gianluigi Di Franco, con docenti del calibro di T. Wigram, R.O. Benenzon, N. Citarella, M. Spaccazocchi, ed importanti clinici di varie Facoltà ed Istituti.

57efa28a-d002-43f9-adc3-e2b867336d10.jpg
Davide e Sasy.jpg

Animatore di comunità certificato ed educatore, unisce la lunga esperienza pregressa in ambito sociale, in servizi per volti a minori in contesti di disagio territoriale e familiare, oltre che in progetti di riabilitazione e assistenza di minori, ragazzi e adulti con disabilità alla formazione musicale e musicoterapica, cercando un approccio basato sulla creazione di una relazione educativa di valore, volta alla conoscenza, la sperimentazione, l'acquisizione di strumenti didattici ed esecutivi in ambito musicale e in particolare modo, in ambito pianistico.

Da anni svolge l’attività di educatore, musicoterapista, insegnante di propedeutica musicale e di pianoforte, in particolare con bambini e adolescenti.

 

Dal 2005 collabora con l’Associazione Culturale Musica Nova in attività didattiche, organizzative e di coordinamento e attività di formazione e musicoterapia in progetti riconosciuti dal MIUR.

Davide 1.jpg
bottom of page