top of page
Elisabetta
Elisabetta small.jpg

       ELISABETTA ALTIGIERI

Si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di S. Cecilia e approfondisce la sua passione musicale con numerosi Corsi di perfezionamento in particolare nella musica da camera. Costituisce così nel 1990 il Duo Pianistico Altigieri Sneider, protagonista dal 1991 al 1996 di numerosi ed importanti Concerti soprattutto all’interno di un circuito di Istituti di Cultura come Vienna, Varsavia, Cracovia, Praga e Budapest.
Si specializza inoltre nella didattica pianistica frequentando con G.Ramous, W. Fischetti, P. Rattalino.

Frequenta inoltre diversi seminari sulla prima infanzia e insegnamento per bambini e da lì nasce il desiderio nel 1995 di impegnarsi in un progetto di diffusione musicale con l’Associazione Musica Nova di cui è Presidente dal 1991.

elisabetta sito2.jpg
elisabetta sito 3.jpg

Il Progetto parte dall’idea di portare la Musica nelle Scuole romane come “strumento” per tutti, e l’esistenza della Legge 517/77 permette di Istituire Corsi di Strumento negli istituti pubblici e privati in orario extra scolastico, instaurando inoltre una profonda collaborazione con i Municipi XVII, XVIII, XIX e XX.

Nel 1997 si inizia inoltre a lavorare sulla fascia dei piccolissimi, nelle Scuole dell’infanzia, con il percorso didattico “La musica in movimento”…. 


L’obiettivo è quello di portare la musica all’interno dell’orario scolastico con operatori specializzati promuovendo un concetto di musica come gioco.. Più di 2000 alunni ogni anno possono avere il privilegio di vivere questa esperienza musicale come linguaggio universale.

elisabetta sito1.jpg
bottom of page