top of page
Caterina
Caterina Magliozzi.jpg

        CATERINA MAGLIOZZI

Caterina Magliozzi nasce a Roma '92. Si è specializzata e ha perfezionato lo studio del canto con Simone Moscato, Anna Maria Di Marco, Silvia Testoni, Susanna Stivali, Raffaella Misiti e Maurizio Zappatini. Ha studiato pianoforte con l’insegnante Daniela Emaldi.

 

Nel 2014 viene ammessa ai corsi del Berklee College of Music tenuti a Perugia in occasione dell' Umbria Jazz festival.

Si laurea nel 2017 in Canto Pop (triennio) al conservatorio Licinio Refice con 110 e lode e nel 2022 si laurea in Canto Jazz (biennio) al conservatorio Licinio Refice con 110 e lode. 

Caterina Magliozzi 2.jpg
Caterina Magliozzi 3.jpg

Nel 2019 assume il ruolo di vocal coach nel film di genere musicale “Un'avventura”, distribuito da Lucky Red e dal 2022 lavora come autrice e musicista di studio per le colonne sonore di vari film e serie televisive con produzioni Rai e Netflix.

Cantante e autrice del gruppo musicale “Cascate”, con cui pubblica nel 2019 un Ep intitolato “Giardini” e nel 2022 un secondo Ep intitolato “Fantasia”, uscito per V4V records. Attivi nella scena romana e non solo hanno suonato su vari palchi tra cui quelli di Villa Ada, Monk, Largo Venue e all’Auditorium Parco della Musica.

Dal 2015 svolge attività di insegnante di canto e interpretazione  e dal 2017 svolge attività di insegnante di composizione di Pop Songs.

Caterina Magliozzi.jpg
bottom of page