top of page
Marinelli

FLAVIO MARINELLI

Marinelli small.jpg

Flavio Marinelli nasce a Roma nel 1992, all’età di otto anni intraprende lo studio del pianoforte, che seguirà per tre anni, dopodiché a causa della presenza in casa di diverse chitarre di proprietà del padre anch’egli chitarrista, si innamora di questo strumento ottenendo velocemente ottimi risultati.

Studia nel 2008 con Giuseppe La Spina che lo introdurrà nel mondo del jazz e dell’armonia moderna. Dal 2011 prende lezioni da Ludovico Piccinini approfondendo molto l’aspetto tecnico dello strumento (pennata alternata, sweep picking, hybrid picking ecc.) studiando molto lo stile di John McLaughlin.

Partecipa al Tuscia in jazz nel periodo estivo 2015 nella fantastica cornice di Civita di Bagnoregio seguendo il corso di chitarra con Peter Bernstein e Fabio Zeppetella.

Nell’anno 2017/2018 frequenta il corso AIGAM per l’insegnamento dagli 0 ai 6 anni conseguendo il primo livello, il secondo livello ed il livello di specializzazione.

Ad oggi insegna pianoforte (livello principiante) e chitarra in diverse scuole di Roma, e svolge lezioni di propedeutica musicale in asili e associazioni.

bottom of page