top of page
Teodora Ristic
teodora_ristic.jpg

       TEODORA RISTIC

Teodora Ristic è una pianista serba di Belgrado.
Ha iniziato gli studi di pianoforte all' età di 8 anni con una certa determinazione di diventare una musicista.


Laurea in pianoforte e il Master sono conseguiti all'Accademia di belle Arti all'Università di Novi Sad nella classe della pianista e docente russa, Svetlana Bogino.

 

Durante gli studi ha partecipato a vari concorsi di musica Nazionali ed Internazionali vincendo diversi premi, tra i quali il Premio nazionale "Stevan Mokranjac" conferito agli allievi particolarmente dotati.


Nel suo corso di formazione, una volta scoperto la scuola pianistica russa, si è perfezionata ulteriormente dai pianisti provenienti dalle grandi scuole dell' ex Unione Sovietica (Arbo Valdma, Rudolf Kerer, Rita Kinka, Dorian Leljak, Dejan Sinadinovic e Konstantin Bogino).


Vive in Italia dal 1999. e svolge l' attività artistica come concertistica e direttore artistico dell'Associazione culturale Promart.


Ha eseguito svariati concerti e performance (Serbia, Montenegro, Croazia, Makedonia, Italia, Austria, Stati Unti, Perù) come solista e in varie formazioni ,con una particolare passione per la musica Argentina.

(è fondatore di Promart Tango Trio).


Ha partecipato alle trasmissioni radio e televisive della Rai,Sky, RTS (radiotelevisione della Serbia) e Radiotelevisione del Perù.


2011 ha inciso il CD "Histoire du Tango" sulla Musica di Astor Piazzolla.
Teodora Ristic si dedica anche alla formazione dei giovani talenti e riceve tanti riconoscimenti ai Concorsi di Musica Nazionali ed Internazionali.

bottom of page