condividi

di Concerto con Mamma e Papà
Domenica 16 dicembre
0/5 anni
Formazione 2017-2018 | Fatti di Musica
MIUR

On line i nuovi corsi di formazione

Sogno di un elefantino
Sogno di un elefantino

Concerto-spettacolo nelle scuole
Carta del docente
Galà Musica Nova - Domenica 18 Giugno 2017
L'Associazione Musica Nova fa parte del Tavolo Permanente Musica 0-6
Associazione Culturale Musica Nova
Scuola di Musica Roma Nord
e-mail info@musica-nova.it

tel. 06.30361100
cell. 329.3624542

Nuovi orari della segreteria:

Lunedi, Mercoledi, Giovedi e Venerdi
dalle 14,30 alle 20,00

Martedi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 20,00

Sabato dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 18,00

 

Sede
Via Cassia, 927 - 00189  Roma
(Zona Cassia - Roma Nord)  
Regolamento
Iscrizione ai corsi
Calendario festività sede
 
Annamaria Diroma

Musicista e didatta, si occupa di propedeutica musicale per bambini dal 1999. Dopo il Diploma di Flauto traverso (1996) e Didattica della Musica (2000), ha conseguito la Laurea presso il DAMS di Bologna con Tesi in Pedagogia Musicale dal titolo “ L’Apprendimento musicale in età prescolare secondo la MLT di Gordon” confluita nel Gordon Archive dell’Università del South Caroline (http://library.sc.edu/music/gordon/index_temp.php?cat=dissertation)

Specializzata in Music Learning Theory di Gordon (Roma) ha approfondito anche i metodi di insegnamento Orff (Roma), Dalcroize (Marsala) e Kodaly (Roma) elaborando una sua specifica didattica musicale per l’infanzia.

È abilitata all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria e dal 2000 svolge corsi e progetti di musica presso gli asili nido, le scuole dell’infanzia ed elementari di Roma e provincia.

Attualmente è docente titolare della cattedra di flauto traverso presso la Scuola Secondaria a Indirizzo Musicale di Campagnano e ha tenuto corsi di formazione musicale per educatori, insegnanti e operatori del tempo libero con riconoscimento del MIUR per le Associazioni Musica Nova Roma, Uisp di Roma e per la Blind Society di Hebron in Cisgiordania.

E’ direttore artistico del Concorso Nazionale Città di Campagnano da otto edizioni.

All’attività didattica e di formazione affianca quella di flautista concertista in Italia e all’estero (Portogallo, Siria, Polonia, Svizzera, Germania, Albania, Israele, Francia) sia in qualità di solista sia in formazioni cameristiche.

Nel 2012 ha fondato Di Concerto con Mamma e Papà, un’iniziativa musicale dedicata ai bambini da zero a cinque anni collaborando con Enti e Associazioni di Roma (Roma Capitale, Assessorato alla Cultura del Comune di Campagnano, XV Municipio di Roma, Associazione Nota Bene, Associazione Musica Nova) e in Puglia (Assessorato alla Cultura e Biblioteca comunale di Monopoli). Infine ha preso parte alla realizzazione dei cd dedicati all’infanzia intitolati: Bambulti, Musicalmente e Arie Verdi.

Altre foto
Musica Nova consiglia...Musica Nova consiglia...
Natale 2018 - vinci subito uno dei 3 premi messi in palio!
Natale 2018 - vinci subito uno dei 3 premi messi in palio!
Vuoi lavorare con noi?